Bauli in Piazza Roma ARS

Bauli in Piazza a Roma con Lavoratori Spettacolo e ARS Abruzzo a Piazza del Popolo anche Lo Spettacolo Protesta con gli Stagisti di Videomnia

Lo Spettacolo Protesta

Lavoratori Spettacolo

Il 17 Aprile 2021 a Roma in Piazza del Popolo c’è stata una manifestazione davvero imponente “Bauli in Piazza”. Un Evento che ha visto gli Stagisti di Videomnia impegnati in riprese e fotografie. Marta Abbondanzieri, con una Alpha 7 e Michele Paonessa con una Sony FS7 hanno risposto all’appello lanciato da Fabio Morosi membro dell’A.R.S. Abruzzo , associazione che fa parte della Fedas, Federazione Aziende Spettacolo Italia. Gli Stagisti di Videomnia solidali con i lavoratori dello Spettacolo.

                                #NOI FACCIAMO EVENTI

Musica originale di Francesco Quiriconi ed Emilio Biagini

Lavoratori Spettacolo

Quando abbiamo realizzato questo video abbiamo pensato che a fianco ai suoni naturali della piazza ed ai rumori dei Bauli ci sarebbe stata bene della musica. La sensibilità del compositore Francesco Quiriconi e del suo collega chitarrista Emilio Biagini ha permesso di creare un brano originale per il video.  Un contributo di due artisti a favore di altri artisti per solidarietà e condivisione degli intenti.

Francesco Quiriconi

Videomnia è anche un’Accademia di Cinema con tanti Cortometraggi realizzati, Docufilm ed un passato nel mondo del Teatro. Non si poteva restare in disparte e non contribuire in qualche modo alla visibilità di una piazza meravigliosa. Ne abbiamo parlato tra noi, ci siamo confrontati……. e subito due dei nostri migliori si sono offerti di andare a fare delle foto ed una clip. Quiriconi ha fatto il resto.

Bauli Piazza del Popolo

Bauli Piazza del Popolo

Un grande evento dopo 6 mesi dall’altra manifestazione del 10 ottobre 2020. Purtroppo i problemi non ancora risolti. Teatri chiusi, Cinema e Musei chiusi e tanti lavoratori ridotti in una condizione che un paese civile non dovrebbe neppure prendere in considerazione. La Cultura messa all’angolo. Ecco il senso della protesta per illuminare un palco, dare visibilità a chi vorrebbe urlare, cantare, ballare….vivere. Lo Spettacolo è vita e non può essere considerato secondario. L’arte deve essere messa in primo piano perchè arricchisce la vita dell’uomo. Anche nei tempi della grande Roma e della Grecia questo era compreso.

Ars Abruzzo e Fedas

Ars Abruzzo e Fedas

I Lavoratori dello Spettacolo, ma non solo loro perchè c’è anche un grande “indotto” alle loro spalle, hanno ripreso per un giorno il loro posto in un’esibizione che cerca risposte immediate.

Bauli in Piazza a Roma